L' Odontoiatria di oggi, come altri settori, si è largamente evoluta e va di pari passo con lo sviluppo tecnologico.

Lo studio, completamente informatizzato, è attrezzato con moderne apparecchiature che permettono di migliorare la qualità delle diagnosi e dei trattamenti.

Le unità operative comunicano in rete ed il software gestionale ottimizza il lavoro e le prestazioni. 

I sistemi di RADIOGRAFIA DIGITALE permettono un'immediata e chiara elaborazione delle immagini ed abbattono drasticamente le dosi ed i tempi di esposizione ai raggi X, per la tutela della salute del paziente. Lo studio effettua radiografie endorali ed è attrezzato anche per la Panoramica Dentaria, senza dover ricorrere a strutture esterne.

Lo SCANNER INTRAORALE sostituisce il vecchio "calco" preso con paste indurenti e trasforma l'impronta dentale in una lettura ottica che si realizza in un file 3D.  Vedi la sezione "flusso digitale" per saperne di più.

La videocamera intraorale permette di fotografare ad alta risoluzione piccolissimi dettagli difficilmente visibili ad occhio nudo, visualizzati poi sul monitor on board in poltrona, per facilitare la comunicazione medico-paziente e favorire la comprensione ai non addetti ai lavori.

Altri strumenti elettronici ad alta precisione semplificano ed esaltano il lavoro dei clinici che operano, il tutto per ...

...un'odontoiatria al passo coi tempi !