"Dietro ogni buon Dentista c'è un ottimo Odontotecnico" (Cit.)

Niente di più vero. Per lo studio, la progettazione e la realizzazione dei manufatti protesici delle riabilitazioni che effettuiamo, siano esse fisse, mobili, estetiche, parziali o su impianti, ci deve essere sinergia tra l'odontoiatra ed il laboratorio odontotecnico che le realizza.

Quest'ultimo deve garantire esperienza, qualità dei materiali e delle lavorazioni ma soprattutto conoscenza ed utilizzo delle moderne tecnologie applicate al settore.  

 

La realizzazione dei manufatti protesici viene effettuata elaborando la nostra impronta digitale 3D, progettando  su software dedicato e rifinendo su modelli realizzati tramite stampante 3D !!!  L'informatizzazione dell'intero processo permette risultati elevatissimi sul piano della precisione e dell'estetica, tempistiche di lavorazione e quindi di attesa ridotte e, nonostante l'impiego di numerose apparecchiature tecnologiche di ultima generazione, un contenimento del costo finale.

Per la protesi fissa (ponti o corone singole) sono a disposizione una serie di diversi materiali sfruttabili per ogni singola evenienza.  Materiali molto estetici in ceramica integrale od in zirconio (monolitica, stratificata o da supporto a ceramica) oppure le semplici e funzionali HIPC in composito.

L'evoluzione della tecnica mette a disposizione ventagli sempre più ampi e ricchi dai quali attingere e noi... non stiamo a guardare!